L’ozonoterapia dentale è un trattamento indolore contro la carie che non richiede l’utilizzo dei classici strumenti del dentista. La terapia dell’ozono è perciò particolarmente indicata per prevenire e curare la carie dei bambini, perché rapida e del tutto indolore. Prevede l’utilizzo di una coppetta di gomma morbida in appoggio sul dente da cui fuoriesce ossigeno, che così agisce sulle cause della carie.
OZONOTERAPIA
E' qui che interviene il nostro Studio.
I vantaggi del trattamento con l’ozono sono evidenti: le piccole carie vengono fermate e lo smalto remineralizzato, mentre nelle carie più profonde riduce l’utilizzo degli strumenti rotanti.
Interveniamo in maniera rapida.
Quali sono i vantaggi nell’utilizzo sul dente?
L’ozono sterilizza la cavità cariosa e tende a vetrificarne la superficie impedendo la sua evoluzione: è un forte agente remineralizzante.
Non tutte le carie possono essere trattate con l’ozono, dipende dal grado di coinvolgimento della polpa.
Il trattamento è molto veloce (circa un minuto a seduta per dente), richiede dei trattamenti ripetuti a seconda del caso e dei richiami programmati nel tempo. Oltre all’utilizzo dell’ozono in studio è fondamentale la collaborazione del paziente a casa: seguire le raccomandazioni igieniche e dietetiche è fondamentale.
Non rimandare, prenota un appuntamento.
Richiedi un controllo con un preventivo chiaro e trasparente.
Prenota ora