CHIRURGIA ORALE

La chirurgia odontostomatologica o orale è una branca della chirurgia. Include tutto ciò che riguarda: estrazione di elementi dentari non più recuperabili, denti del giudizio che necessitano estrazione, denti inclusi, chirurgia applicata all’ ortodonzia, alla parodontologia e all’endodonzia, alla frenulectomia.

E' qui che interviene il nostro Studio.

Si eseguono anche interventi di “rigenerazione ossea” . Una tecnica chirurgica che consiste nell’applicazione di miscele di osso sintetico e osso organico sull’osso da rigenerare, fornendo quindi all’organismo la materia prima necessaria a ripristinare il volume osseo laddove è carente.

Si eseguono anche interventi di chirurgia endodontica qualora non sia possibile risolvere un granuloma attraverso una cura canalare tradizionale.

Si eseguono inoltre interventi parodontali per risolvere chirurgicamente la malattia parodontale.

Sappiamo come affrontare ogni aspetto.

Ci occupiamo anche di prevenzione per il carcinoma del cavo orale e se necessario si asporta una porzione di tessuto e si invia in laboratorio per la diagnosi istologica.

L’utilizzo del laser a diodi affianca o sostituisce dove indicato, la tecnica tradizionale, diminuendo i disagi post-operatori dopo l’intervento. Metodica usata con grandi benefici anche per le frenulectomie (riduzione del frenulo linguale o labiale).

Viene inoltre svolta anche la chirurgia mucogengivale, che consiste nella correzione dei difetti gengivali e di tutti i tessuti molli che ricoprono o circondano il dente.

Non rimandare, prenota un appuntamento.

Richiedi un controllo con un preventivo chiaro e trasparente.

Prenota ora