In alcuni casi le patologie sono tali da rendere necessaria l’applicazione di protesi, per poter recuperare la piena funzionalità dei denti.
PROTESI
E' qui che interviene il nostro Studio.
Ci occupiamo della sostituzione dei denti mancanti con protesi fisse o mobili. Il paziente viene seguito in tutte le fasi con strumenti diagnostici adeguati e tecnologie all’avanguardia.
Recupera la piena funzionalità dei denti.
La protesi fissa si ancora a radici o monconi naturali opportunamente preparate o a radici artificiali, ovvero impianti e non può essere rimossa dal paziente.
Nel caso di mancanza di un dente, lo spazio può essere chiuso con un ponte che si appoggia sugli elementi adiacenti, siano essi naturali o impianti.
I materiali costituenti la protesi fissa sono, per lo più, metallo nobile, ceramica o zirconia.
La protesi mobile, fissata ai denti residui o appoggiata alle gengive, permette di sostituire gli elementi dentali mancanti con lo scopo di ripristinare la funzionalità dell’arcata dentaria.
La protesi mobile invece può essere parziale o totale e ha la caratteristica di
poter e dover essere rimossa dal paziente per l’igiene orale durante la giornata.
La protesi può essere anche parziale, composta da ganci metallici fusi (protesi scheletrata) o una struttura totalmente in resina con ganci che appoggiano sugli elementi residui.
Esiste anche una protesi elastica che si adatta alle zone edentule senza ganci visibili, flessibile e comoda da indossare.
La protesi totale va invece a sostituire i denti quando questi mancano totalmente e trasferisce i carichi masticatori sulla mucosa e dell’osso sottostante. Spesso ormai può essere sorretta da impianti che ne diminuiscono la mobilità rendendola più confortevole.
Un’altra possibilità è la protesi allonfour o allonsix, cioè una protesi che viene ancorata agli impianti e che non necessita di essere rimossa.
L’intervento viene fatto in un’unica giornata.
Non rimandare, prenota un appuntamento.
Richiedi un controllo con un preventivo chiaro e trasparente.
Prenota ora