SEDAZIONE COSCIENTE

Ormai da diversi anni il trattamento odontoiatrico effettuato con il protossido d’azoto è diventato una pratica di routine.

E' qui che interviene il nostro Studio.

E’ una specifica metodica operativa inventata da dentisti per dentisti che prevede l’inalazione durante la seduta odontoiatrica di protossido d’azoto, un gas innocuo che permette di diminuire l’ansia nei pazienti più fobici o nei piccoli pazienti poco collaboranti e altrimenti non trattabili.

Sedazione con Protossido d'Azoto

Il paziente durante il trattamento rimane sveglio e cosciente, ma perde la componente ansiosa percependo invece un senso di relax, benessere e sicurezza. Non è una tecnica anestesiologica, non presenta controindicazioni (ad esclusione del primo trimestre gravidanza, di gravi patologie respiratorie o di pesanti malattie psichiatriche) e non comporta alcuna sequela post-intervento. In 50 anni di utilizzo non si sono mai registrati incidenti né casi di allergie; la miscela del gas viene eliminata con la respirazione e garantisce un immediato recupero funzionale senza effetti secondari.

A chi è rivolto?

Nasce per bambini e adulti fobici e poco collaboranti o semplicemente desiderosi di vivere la seduta in serenità. Non presenta effetti collaterali, consente anche la guida dopo la seduta: nei piccoli pazienti in pochi casi può comportare nausea, motivo per cui si raccomanda di non portarli all’appuntamento a stomaco pieno. Per il successo del trattamento è anche indispensabile una buona respirazione nasale.

Non rimandare, prenota un appuntamento.

Richiedi un controllo con un preventivo chiaro e trasparente.

Prenota ora