PARODONTOLOGIA

Le patologie parodontali colpiscono per lo più persone dai 35 anni un su, e sono la causa principale della perdita dei denti negli adulti.

Sono causate da accumuli di batteri tra denti e gengiva, che se non rimossi si trasformano in placca batterica e, successivamente in tartaro che andrà ad inserirsi sotto la gengiva

E' qui che interviene il nostro Studio.

Ci occupiamo della prevenzione, diagnosi, cura e mantenimento dei tessuti molli e duri che circondano il dente (tessuti del parodonto), ovvero gengiva, osso alveolare, cemento radicolare, legamento parodontale attraverso sedute di levigatura radicolare, mappatura tasti attraverso cartella parodonatale, istruzione e motivazione al mantenimento e terapia di supporto.

La prevenzione è fondamentale, spesso i sintomi sono impercettibili.

L’unica prevenzione dell’insorgere della malattia parodontale è l’Igiene Orale periodica con sedute di pulizia profonda (levigature radicolari), spesso praticate con anestesia.

Alcuni sintomi dovrebbero essere considerati come campanello di allarme quali: sanguinamento delle gengive, mobilità dentale, dolore allo spazzolamento, alito cattivo.

Una volta che la malattia parodontale è insorta si cura con uno specifico piano di trattamento: diagnosi tramite radiografie endorali, cartella parodontale, valutazione di ogni singolo dente, terapia iniziale causale (istruzioni di igiene orale e rimozione meccanica del tartaro), rivalutazione della terapia, eventuale chirurgia e terapia di mantenimento.

Non rimandare, prenota un appuntamento.

Richiedi un controllo con un preventivo chiaro e trasparente.

Prenota ora